Se l'impresa fa rete, vince

reti_impresaLa Camera di Commercio del Nord Sardegna propone un percorso formativo di informazione ed accompagnamento all'adozione dello strumento del “Contratto di rete”  tra le piccole e medie imprese, presentati nel corso di due incontri a Sassari e Olbia.
Il contratto di rete, una nuova tipologia negoziale introdotta con la legge n. 33 del 2009 offre numerosi vantaggi quali, tra gli altri, un migliore accesso ai capitali, maggiore stabilità del fatturato, facilitazione all’accesso a istituzioni finanziarie e pubbliche, agevolazioni fiscali e burocratiche. In breve, consente alle aziende di essere più competitive sul mercato se riescono a pensare a quest'ultimo più ampio e pieno di possibilità, capace di dare nuova linfa al sistema solo se a proporsi sarà una rete e non il singolo imprenditore.

Gli incontri sono stati introdotti, a Sassari, da Gavino Sini, Presidente della Camera di Commercio del Nord Sardegna,  Pietro Esposito, Segretario dell'ente camerale. A Olbia, da Massimo Putzu,  vicePresidente della Camera di Commercio del Nord Sardegna, e Fausto Sanna, vice Presidente di Promocamera. Gli aspetti tecnici sono stati curati da Massimiliano de Pace, consulente di Universitas Mercatorum e Luca de Vita, di Retimpresa Confindustria.
Il percorso, realizzato dall’Ente camerale e l’Azienda Speciale Promocamera,  in collaborazione con l’Universitas Mercatorum  è destinato alle imprese iscritte alla Camera di Commercio, associazioni di categoria e liberi professionisti.

Ultima modifica
Mer 22 Ott, 2025