Salude & Trigu 2024: realizzato il primo incontro di networking con i beneficiari del Programma


Nel pomeriggio del 10 aprile, si è svolto, presso la sede camerale di Sassari, il primo incontro di networking con i 71 beneficiari del Programma Salude & Trigu 2024.





La riunione si è tenuta con l'obiettivo primario di esporre la strategia che verrà messa in atto per l’annualità corrente, ponendo l’accento sul piano di comunicazione coordinata e sull’importanza della collaborazione attiva tra i beneficiari, nell'ottica del rafforzamento del Network. 





Ad aprire l'incontro la Vicepresidente della Camera di Commercio di Sassari, la dott.ssa Maria Amelia Lai, e il Segretario Generale dell’ente camerale sassarese, il dott. Pietro Esposito, che hanno evidenziato le potenzialità e i risultati ottenuti finora dalla creazione di un nuovo prodotto turistico in grado di promuovere il territorio del Nord Sardegna in modo unitario.





La parola è poi passata alla dott.ssa Viglietti dell’Ufficio Progetti di Cooperazione e Strategici, responsabile del Progetto, con un excursus sulle azioni compiute dall'ente camerale dal 2019 ad oggi, caratterizzate non solo dal sostegno agli organizzatori, ma soprattutto dalla volontà di stimolare e incoraggiare i beneficiari a formare il vero network Salude & Trigu, ovvero quella tra gli organizzatori degli eventi. Sono 61 i Comuni coinvolti quest'anno, 43 dell'area del sassarese e 18 dell'area della Gallura, con 13 new entries rispetto al 2023.





Presenti anche le due agenzie di comunicazione, Punkomat Project Srl – responsabile della comunicazione digitale per la divulgazione delle manifestazioni Salude & Trigu tramite un sito web dedicato (https://saludetrigu.it/) e l’utilizzo dei principali social network -, e Visit Italy Srl, che, tramite i suoi canali ufficiali (https://www.visititaly.eu/it), promuove il Programma e gli eventi della Rete su scala nazionale e internazionale. Al termine dell’incontro, è stato sottoscritto l’accordo di collaborazione amministrativa tra le parti.


Ultima modifica
Gio 02 Ott, 2025