La Camera di Commercio di Sassari prende parte al Maker Faire Sardinia 2024

Venerdì 26 aprile, apre ufficialmente le porte la Maker Faire Sardinia 2024, fiera dedicata, per questa edizione, al fenomeno dell’Intelligenza Artificiale.
“AIRevolution > Intelligenze in Evoluzione”, il titolo scelto dal Fab Lab Olbia per la due giorni di venerdì e sabato prossimi. Fenomeno, quello dell’IA, che abbraccia ogni singolo contesto della vita quotidiana, incluso, ovviamente, il mondo dell’innovazione dei Makers.
In una nuova edizione di Maker Faire Sardinia, nella quale gli addetti ai lavori, ma anche i semplici appassionati, potranno trovare uno spazio di conoscenza, approfondimento, sperimentazione, condivisione e collaborazione sulle recenti novità del settore.
Come per le precedenti occasioni, le due giornate di evento saranno dedicate ad esposizioni, laboratori e talk show sul tema “rivoluzione ed evoluzione” generati dai progressi applicativi dell’Intelligenza Artificiale.
All’evento di Olbia prenderà parte la Camera di Commercio di Sassari che proporrà nel corso dei due giorni le attività camerali dell’Innovation Lab e più in generale le azioni strategiche dell’ente sui temi della digitalizzazione e dell’innovazione. Tra queste, una serie di percorsi individuati -anche nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale- dall’ente camerale che possono contribuire tangibilmente alla crescita e allo sviluppo del sistema economico locale.
