Avviso pubblico Salude & Trigu 2026: Pubblicata la modulistica – il Programma riparte con l’ottava edizione

La Camera di Commercio di Sassari presenta la nuova annualità del Programma Salude & Trigu, il programma di marketing territoriale e di valorizzazione in chiave turistica degli eventi culturali e di tradizione del Nord Sardegna, promosso dall’ente a partire dal 2019.

Obiettivo di Salude & Trigu è supportare il mondo delle associazioni che, con la realizzazione di eventi, sono capaci di attrarre flussi turistici nazionali e internazionali e creare un prodotto turistico internoanimando e promuovendo l’economia locale del Nord Sardegna.

La dotazione finanziaria complessiva, approvata dalla Giunta camerale per l’annualità 2026, è pari a € 1.000.000,00

I beneficiari ammessi al Programma otterranno un voucher per la realizzazione dell’evento stimato nella misura massima del 50% delle spese ammissibili, nonché l’inserimento all’interno di un piano di comunicazione coordinato definito ad hoc.

Le candidature all’Avviso pubblico Salude & Trigu 2026 potranno essere presentate a partire dalle ore 11:00 del 12 gennaio e fino al 30 gennaio 2026esclusivamente per via telematica tramite la piattaforma RESTART e secondo le modalità specificate nell’Avviso.

Gli eventi finanziabili nell’annualità 2026 saranno ricompresi nei seguenti tematismi:

  • Produzioni tipiche locali;
  • Folklore e Riti di tradizione;
  • Arti visive e figurative, musica, letteratura;
  • Altre manifestazioni di particolare rilevanza.

Dettagli utili per l’accesso alla piattaforma RESTART

I soggetti interessati potranno accedere alla piattaforma RESTART tramite il link https://restart.infocamere.it/ con SPID, CIE o CNS del legale rappresentante.

Essendo i destinatari dell’Avviso pubblico Salude & Trigu 2026 le Associazioni culturaliPro LocoAssociazioni di rappresentanza imprenditorialealtre Associazioni e  Fondazioni, si dovrà accedere come Soggetti non iscritti al Registro Imprese.

Una volta compilate le sezioni richieste dalla piattaforma, è obbligatorio per ciascun soggetto richiedente allegare la modulistica, debitamente compilata, reperibile nella pagina dedicata al Programma Salude & Trigu e i relativi allegati.

N.B. La domanda di partecipazione, inclusa di allegati, dovrà essere necessariamente firmata digitalmente, pertanto è consigliabile non scansionare la modulistica e procedere direttamente alla compilazione e caricamento dei file editabili.

La modulistica – domanda di partecipazione (Modello A) e i Modelli relativi alla rendicontazione dell’evento (Modello B e Modello C) – sarà reperibile sulla pagina dedicata e scaricabile a partire dal 12 gennaio p.v.

Di seguito è possibile prendere visione dell’Avviso pubblico Salude & Trigu 2026.

Informazioni

Per assistenza e supporto alla compilazione, al caricamento e all’invio della domanda di partecipazione tramite la piattaforma RESTART, è possibile accedere alla Sezione Aiuto al seguente link https://restart.infocamere.it/aiuto, prendere visione dei materiali di supporto, quali Guida e Video tutorial camerali, e fruire del supporto dell’ assistente virtuale.
Per ricevere assistenza telefonica sarà possibile contattare il Supporto tecnico al numero telefonico 049 2015200, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.

Per informazioni specifiche sull’Avviso S&T 2026, è possibile contattare l’Ufficio Progetti di Cooperazione e Strategici ai seguenti recapiti:
Telefono: 0792080228 | E-mail: progetti.strategici@ss.camcom.it

Ultima modifica
Lun 19 Gen, 2026